Top News dalle startup - 42things2024-11-21T12:57:12+01:00Zend_Feed_Writerhttps://www.42things.ch/it-CH42thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CH2023-02-09T00:00:00+01:002023-02-09T00:00:00+01:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/testiamo-everdrop42thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHLa startup offre prodotti di uso quotidiano che rendono più
facile condurre uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente,
evitando la plastica monouso e le sostanze chimiche non necessarie
e riducendo al minimo le emissioni di CO₂. L'idea è semplice e
geniale, ma può fare davvero la differenza per la famiglia?1. L'innovazione che sta alla base di everdropIl marchio di Monaco everdrop
produce detergenti di alta qualità, sostenibili ed ecologici per la
pulizia della casa. I prodotti sono realizzati con materie prime
naturali e biodegradabili e non contengono additivi o sostanze
chimiche dannose. Li trovi sotto forma di pastiglie e in polvere e
ti permettono di preparare a casa il tuo detergente, dissolvendole
in acqua. In questo modo si risparmiano bottiglia di plastica usa e
getta e si elimina la necessità di trasportare inutilmente l'acqua
in tutto il paese, riducendo fino al 97% le emissioni di CO₂
causate dal trasporto.2. Chi c'è dietro la giovane startup?I due amici e poi fondatori David Löwe e Christian Becker sono
le menti dietro il marchio everdrop:
un duo innovativo in missione per "de-plastificare" le case e
renderle più sostenibili. Dopo essersi resi conto di quanto i
prodotti per la casa inquinino il nostro ambiente con plastica, CO₂
e sostanze chimiche, si sono attivati per cambiare la
situazione.Dopo soli quattro anni, David e Christian hanno già ottenuto
successi incredibili insieme alla loro comunità e hanno venduto
numerosi prodotti per la casa (detergenti
sostenibili, pastiglie per la lavastoviglie, detersivi per
bucato, detersivo per piatti, detergente per
WC, accessori)
e per l'igiene
personale (sapone per le mani e gel doccia).3. Quanto puliscono i prodotti everdrop?Secondo le stesse dichiarazioni del gruppo everdrop, i loro
detergenti, poiché sono costituiti da materie prime naturali, non
possono sostituire completamente i classici prodotti chimici che si
usano per rimuovere macchie difficili come la muffa o l'olio della
catena della bicicletta. Tuttavia, anche i detergenti e i prodotti
naturali convincono per il loro potere pulente, oltre che per la
loro sostenibilità. Riescono infatti a rimuovere facilmente macchie
di caffè e grasso, residui di sapone e calcare.Una piccola pecca: tenere in mano la bottiglia di vetro per
tanto tempo può essere faticoso, dato il suo peso. Non consigliamo
quindi di fare tutte le pulizie di primavera in una volta sola.4. everdrop è l'unico marchio che sviluppa prodotti di pulizia
sostenibili?È meraviglioso che ci siano sempre più aziende che offrono
prodotti per la casa sostenibili e che contribuiscono a
salvaguardare la salute del nostro pianeta. Molti fornitori di
diversi paesi sono entrati nel mercato, come ad esempio Klaeny, Skosh,
twentyless, aer e CYCLE. Anche
queste aziende producono detergenti sostenibili ed ecologici per la
casa.Il fatto che tutte queste aziende si impegnino a fondo per la
sostenibilità, dando ai consumatori l'opportunità di acquistare
prodotti ecocompatibili, dimostra che la domanda non è solo una
tendenza passeggera.5. ConclusioneIn conclusione, possiamo affermare che everdrop è una buona scelta per chi cerca
prodotti sostenibili per la casa. Si tratta sicuramente di una
startup che si concentra su prodotti di alta qualità, naturali ed
ecologici, offrendoli a prezzi accessibili: un ottimo modo per
contribuire alla protezione del nostro pianeta.everdrop ha un'ampia gamma di
prodotti per soddisfare anche le esigenze più specifiche: dai
prodotti per la pulizia della casa a quelli per l'igiene
personale.2023-02-01T00:00:00+01:002023-02-01T00:00:00+01:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/lotta-curls-142thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHSet
arricciacapelli di Lotta CurlsI set arricciacapelli di Lotta Curls
mantengono le promesse e creano durante la notte dei boccoli
fantastici con il minimo sforzo. Ecco cosa li rende così
speciali.Sono facili da usare: bastano tre minuti la
sera per indossare la fascia e un minuto la mattina per
estrarla.Non fanno uso del calore: l'arricciacapelli
funziona completamente senza calore e si usa sui capelli
asciutti.Sono comodida indossare:
grazie all'uso del velluto e all'imbottitura molto morbida, la
fascia assicura un sonno confortevole senza causare fastidi.Sono un accessorio di stile: assicurano un
look trendy ed elegante anche di giorno e sono attualmente
disponibili in dodici diversi design.Sono progettati in Austria e prodotti in
Europa.Il team Lotta
GirlsLe fondatrici di
Lotta Curls sono due ragazze di
nome Claudia Bauer e Christina Nieder. La loro grande missione è
rivoluzionare e semplificare lo styling per tutti i tipi di
capelli.Già dopo il diploma ad
indirizzo turistico conseguito insieme, Claudia e Christina hanno
avvertito la voglia di fondare un'attività insieme. 5 anni e
innumerevoli idee dopo, hanno finalmente creato la loro agenzia di
marketing. Meno di un anno dopo, è nata l'idea di Lotta CurlsCome nasce
Lotta Curls?Dopo aver constatato
che anni di utilizzo di arricciacapelli e piastre rovinano i
capelli e che le calze o le cinture degli accappatoi intrecciate
nei capelli, seppur di tendenza sui social, non mantengono le
promesse e sono anche scomode da indossare di notte, le due
fondatrici si sono rese conto della necessità di creare
un'alternativa valida per tutte le persone che desiderano avere bei
capelli mossi. Si sono quindi sedute alla macchina da cucire e,
dopo mesi di sviluppo, nell'estate del 2022 hanno lanciato sul
mercato il primo prodotto Lotta Curls, la fascia per
capelli.Ulteriori motivi di
vanto per Lotta Curls sono stati il successo alla più grande fiera
della bellezza in Europa (Glow), la partecipazione al Taff di
ProSieben e il secondo posto su oltre 80 concorrenti al grande
Pitch Event della Junge Wirtschaft Steiermark.I prossimi
obiettiviAl momento,
l'espansione in altri Paesi europei è la grande priorità. Claudia e
Christina amano sviluppare e migliorare costantemente i loro
prodotti e hanno come obiettivo quello di diventare IL gruppo di
riferimento per la routine di tutti coloro che vogliono arricciarsi
i capelli. Per saperne di più... stay tuned!I prodotti in
catalogoSu 42things trovi le
fasce alla moda di Lotta Curls nei seguenti modelli:Royal
BlackBright
VioletCheeky
BlushDeep
BlueNoble
OliveShiny
BeigeSmooth
TurquoiseBordeaux
Red2023-01-11T00:00:00+01:002023-01-11T00:00:00+01:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/happybrush-142thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHhappybrush è un giovane marchio di Monaco
che vuole rivoluzionare il mondo dell'igiene orale con prodotti
altamente efficaci e sostenibili che non solo fanno bene ai tuoi
denti, ma anche all'ambiente. L'idea è venuta ai fondatori Flo e
Stefan in una circostanza universalmente famosa per produrre idee
geniali: una festa tra amici. Flo e Stefan hanno notato che molti
dei loro amici usavano ancora uno spazzolino manuale, perché quello
elettrico era troppo costoso, troppo poco attraente e non
rispettoso dell'ambiente.Ecco la
soluzione: uno spazzolino elettrico sostenibile che rende
felici le persone e l'ambiente, a un prezzo equo. Nasce così
happybrush con una missione chiara:
far sorridere il mondo.Cosa significa
esattamente sostenibilità per happybrush?Impatto
climatico zeroSiamo tutti
responsabili del nostro ambiente. Presso happybrush, tutti lavorano costantemente
per essere all'altezza. Ecco perché si è orgogliosi che l'azienda
sia neutrale dal punto di vista climatico e parte di "Leaders For
Climate Action" dal 2019. Tutti i prodotti per l'igiene orale di
happybrush sono anche certificati come climaticamente neutri, in
collaborazione con la rinomata azienda Climate Partner. Lo
spazzolino elettrico Eco VIBE
3, ad esempio, è il primo a impatto climatico neutro al mondo.
Inoltre, l'azienda è orgogliosa detentrice della certificazione B
Corp, riservata alle aziende che agiscono in modo responsabile,
soddisfano i più elevati standard sociali ed ecologici e si
impegnano per un futuro sostenibile ed equo.Obiettivo:
meno plastica!Dobbiamo lavorare
insieme per non danneggiare il nostro ambiente e ridurre l'utilizzo
della plastica. happybrush dà il
buon esempio eliminando la plastica dai suoi prodotti ove
possibile, o utilizzando plastica riciclata qualora sia necessario.
E funziona! Dal 2019, happybrush ha
risparmiato 120 tonnellate di plastica.I prodotti happybrushSpazzolini da
dentiDivertimento e
coscienza pulita quando ti lavi i denti: il tuo spazzolino
elettrico sostenibile realizzato con materiale riciclato al
100%* fa bene a te, ai tuoi denti e all'ambiente.La gamma happybrush
offre anche spazzolini classici in bambù.Eco VIBE 3 - spazzolino
elettricoSpazzolino da denti in
bambùDentifricio
solido e tradizionaleChe sia bianco, nero,
verde o con estratto di cocco, il tuo dentifricio vegan e
sostenibile fa bene ai denti e all'ambiente. Privo di
ingredienti nocivi, assicura denti sani e un sorriso
radioso grazie alla sua efficacia.Dentifricio
SuperWhiteDentifricio
SuperBlackDentifricio
SuperCleanDentifricio
SuperGreenDentifricio
SuperOceanDentifricio
Dentural senza fluoroDentifricio solidoAccessori
per l'igiene oraleQuesti accessori
happybrush garantiscono una cura delicata edefficace di denti, gengive e spazi interdentali.
Protezione per i tuoi denti senza danneggiare l'ambiente!Collutorio
SuperCleanFilo interdentale
SuperCleanScovolini
interdentali SuperCleanGomma da masticare SuperCleanMissione socialeL'acqua pulita è
essenziale per bere, cucinare, lavare e lavarsi i denti. Sapevi che
circa il 65 percento del nostro mondo è coperto d'acqua, ma solo lo
0,3 percento è di qualità potabile? Secondo l'Organizzazione
Mondiale della Sanità (OMS), l'acqua potabile pulita non è
disponibile per più di 2 miliardi di persone. Le persone nelle
regioni più povere del mondo sono particolarmente colpite.happybrush non ci sta!Con il tuo sostegno,
happybrush vorrebbe dare a quante
più persone possibile l'accesso all'acqua potabile pulita. Con
l'acquisto di un prodotto happybrush puoi fare la differenza, facendo
qualcosa di buono per i tuoi denti e anche per le persone
bisognose. Parte del ricavato dei prodotti happybrush viene infatti devoluto a Plan
International per sostenere progetti sociali. In concreto, ogni
dentifricio happybrush venduto
fornisce acqua a una persona bisognosa per un giorno.Clicca qui per scoprire di
più sulla missione sociale #BrushForWater.2023-01-04T00:00:00+01:002023-01-04T00:00:00+01:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/saturo-142thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHIl cibo dovrebbe essere il carburante che ci aiuta a raggiungere
i nostri obiettivi personali. Ma invece di renderci più produttivi,
troppo spesso ci rallenta e ci impedisce di realizzare il nostro
vero potenziale. Anche i due fondatori di Saturo, Joerg Hauke e Hannes Feistenauer, hanno
provato queste sensazioni. Alla ricerca di un modo per seguire una
dieta equilibrata e poco costosa, Hannes ha ideato il suo pasto in
polvere durante i suoi studi nel 2016. Anche Joerg era alla ricerca
di prodotti che aumentassero le prestazioni. Dal loro incontro,
avvenuto un anno dopo, nasce l'idea imprenditoriale: Saturo, un pasto sostitutivo completo, pronto
da bere, equilibrato e performante. I due fondatori sono stati i
primi in Europa a portare sul mercato un Complete Food pronto da
bere.Alla scoperta di SaturoDa pasti e snack 100% vegan al primo Personalized Complete Food
al mondo... Saturo ti offre tutto ciò
di cui hai bisogno per condurre una dieta equilibrata nel modo più
semplice possibile, anche se hai poco tempo.Ingredienti permessi:proteine e grassi sani in quantità sufficientecarboidrati complessifibretutte le 26 vitamine e mineraliIngredienti vietati:zucchero raffinatocolorantiolio di palmaconservantiQuali prodotti offre Saturo?1. Bevande sostitutive del pastoI drink di Saturo sono vegan e
disponibili in 2 formati (330 ml e 500 ml) e in sei gusti:Formato da 330 ml:cioccolatofragolavanigliabananacappuccinoFormato da 500 ml:cioccolatovanigliaoriginalOgni pasto pronto da bere contiene
tutto il necessario per una dieta bilanciata ed è caratterizzato da
un mix equilibrato di proteine vegetali, carboidrati complessi,
grassi sani e fibre, che garantiscono un senso di sazietà duraturo.
Allo stesso tempo, la formula include minerali e tutte le 26
vitamine essenziali. I drink sono l'alternativa sana al junk food,
il perfetto sostituto del pasto da asporto e una valida soluzione
per una pausa pranzo rapida.2. Polvere proteicaLa polvere Saturo è disponibile
in due versioni:Saturo in polvere veganSaturo in polvere al siero di lattee in sei gusti:cioccolatofragolavanigliabananacappuccinonaturalCome i pasti da bere, anche la polvere
Saturo è caratterizzata da un mix equilibrato di molte proteine,
carboidrati complessi, tutte le 26 vitamine, minerali essenziali,
fibre e grassi sani. Con la polvere, che è anche senza zucchero,
puoi creare in un batter d'occhio un pasto completo della quantità
che preferisci.3. BarretteLe barrette di Saturo sono
disponibili in 3 diverse tipologie:cacao e brownie: pieno di sapore di cioccolatolemon cheesecake: fresco gusto di limonemuesli: un classico per la colazioneLe barrette sono vegan, non contengono
zucchero raffinato e forniscono al corpo tutto ciò di cui ha
bisogno tra un pasto e l'altro, come proteine, grassi sani,
minerali, carboidrati complessi e tutte le 26 vitamine.Saturo e la sostenibilitàSaturo è in prima linea per la
sostenibilità. Tutti i prodotti sono vegan o vegetariani e
confezionati in Tetra Pak da materie prime in gran parte
rinnovabili. Anche il tappo e il rivestimento sono di origine
vegetale. La lunga conservabilità (fino a dodici mesi se il
prodotto è refrigerato) permette inoltre di ridurre gli sprechi
alimentari.2022-12-22T00:00:00+01:002022-12-22T00:00:00+01:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/tonies-342thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHPatric Faßbender e Marcus Stahl hanno avuto un'idea unica e di
successo: creare un lettore di contenuti audio a misura di
bambino.La storia di successo della startupPatric Faßbender, padre di due figli, era stufo della
sensibilità dei CD. "Avevamo costantemente a che fare con CD rotti,
rovinati o graffiati, che non funzionavano più", spiega nel podcast
OMR. Inoltre, i contenuti audio dovevano prima essere digitalizzati
per poterli riprodurre successivamente su un computer o un telefono
cellulare.Questo problema è stata una straordinaria opportunità per
Faßbender, perché gli ha permesso di riorientarsi. Faßbender,
all'epoca poco più che quarantenne, aveva alle spalle una lunga
esperienza come direttore creativo in agenzie pubblicitarie e
vedeva questa come una grande opportunità per ricominciare. Poco
tempo dopo è stato creato il primo prototipo, che ha posto le basi
per l'odierna Toniebox: un cubo rivestito in tessuto, con
altoparlante e batteria. Non appena vi si posiziona un personaggio
(Tonie), la Toniebox inizia a riprodurre il contenuto audio.Insieme a Marcus Stahl, laureato in economia aziendale,
Faßbender ha fondato l'azienda Boxine, focalizzata sullo sviluppo
di tecnologie per la fabbricazione di prodotti correlati alla
Toniebox. Per garantirsi il finanziamento, Stahl e Faßbender hanno
cercato investitori nelle immediate vicinanze e dono riusciti a
raccogliere un importo considerevole.I due fondatori sono stati ovviamente entusiasti quando nel 2016
è stato lanciato il loro prodotto, che ha avuto subito un enorme
successo. Nel periodo natalizio del 2017, le vendite sono ancora
notevolmente aumentate. Grazie alla dedizione dei suoi fondatori e
al tasso di vendite, l'azienda ha ora raggiunto 90 dipendenti e un
fatturato di 50 milioni di euro, che è più che quadruplicato
rispetto ai 17 milioni di fatturato del 2017.2022-10-12T00:00:00+02:002022-10-12T00:00:00+02:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/jawliner-linvenzione-dellanno42thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHL'invenzione del
JAWLINER
Il giovane team della startup tedesca JAWLINER ha inventato l'attrezzo di maggior
successo al mondo per allenare di muscoli della mascella. Come è
successo? La storia è abbastanza divertente e nasce da una birra
tra amici. Uno dei fondatori viene a sapere che un suo amico stava
cercando di allenare i muscoli della mascella. Dopotutto, esistono
macchine per allenare ogni muscolo del corpo... perché non proprio
la mascella? Pieno di ambizione, aveva provato mettendo delle gomme
da masticare nel congelatore per masticare qualcosa di duro, ma il
tentativo non ha avuto successo. E voilà, così è nata l'idea del
JAWLINER.L'allenatore per
mascella di maggior successo al mondoAlla fine del 2019 la
giovane start-up ha lanciato JAWLINER, il primo dispositivo per
allenare i muscoli mascellari, sviluppato in Germania appositamente
secondo le linee guida ortopediche con l'obiettivo di ottenere
delicatamente la massima crescita muscolare della mascella e dei
muscoli facciali.Ma perché allenare i
muscoli della mascella?Le abitudini
alimentari della società moderna sono cambiate: il fatto che oggi
si mangino più cibi morbidi ha un impatto negativo sulle dimensioni
della mascella, sulla forza dei muscoli masticatori e sul contenuto
muscolare generale del viso.
Più forti e allenati sono i muscoli facciali, più attraente e
sicuro di te sembri alle altre persone. E avere una mascella
prominente non è solo un fattore genetico: un allenamento mirato e
regolare sviluppa i muscoli della mascella, proprio come per ogni
altro muscolo del corpo, e rafforza il processo di
masticazione.JAWLINER offre due
prodotti per questo scopo:- il JAWLINER
3.0 è un dispositivo estremamente resistente per allenare le
mascelle. È realizzato in silicone alimentare (100% privo di BPA e
PVC) e disponibile in 3 diversi livelli di durezza, in modo che
tutto sia incluso sia per i principianti che per gli esperti.
Il JAWLINER 3.0 è l'ideale per te se vuoi ottenere i massimi
risultati dal tuo allenamento nel più breve tempo possibile, perché
rappresenta il modo più efficace e allo stesso tempo più sicuro per
allenare i muscoli facciali. Con 10-15 minuti di allenamento
concentrato a giorni alterni, noterai in breve tempo cambiamenti
significativi sul tuo viso.
- La gomma da masticare JAWLINER Fitness è la gomma da masticare
più dura al mondo, sviluppata appositamente per far lavorare
davvero i muscoli della mascella. È la prima gomma da allenamento
per il viso con la garanzia Jawline. Proprio ciò che ci vuole per
tutti coloro che amano masticare gomme e vogliono mantenere il viso
in forma allo stesso tempo. Con la gomma da masticare fitness non
hai bisogno di una routine di allenamento, perché puoi allenarti
sempre e ovunque. È perfetta per una pausa e soprattutto ha un
sapore delizioso :)Cosa dice la
scienza?La scienza mostra che
siamo più attratti dalle persone con tratti distintivi del viso:
amiamo i volti con mascelle forti e squadrate e guance scavate
perché trasmettono sicurezza in se stessi e sicurezza di sé e,
soprattutto, appaiono più interessanti. Ci sentiamo anche più al
sicuro quando ci troviamo belli.
Quindi inizia ad allenarti oggi e stupisci domani con una mascella
forte e spigolosa.2022-08-21T00:00:00+02:002022-08-21T00:00:00+02:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/abbiamo-messo-alla-prova-waterdrop42thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHVarietà
Waterdrop: tutti i gustiOggi i microdrink di
waterdrop sono disponibili sia
online che nei negozi di tutta Europa e persino negli Stati Uniti.
La startup è stata in grado di attirare l'attenzione internazionale
nel 2018 partecipando al programma televisivo tedesco "Die Höhle der Löwen". Da
allora, la gamma waterdrop si è costantemente
ampliata, motivo per cui noi di 42things
abbiamo testato e riassunto per te le varietà standard.Quali varietà
Waterdrop sono disponibili per l'acquisto?I cubetti senza
zucchero sono composti da aromi naturali e arricchiti con vitamina
C e vitamine del gruppo B. Con un cubetto di granulato sciolto in
acqua si può produrre 1 litro di acqua aromatizzata. Il risultato è
una bevanda sana e ipocalorica, perfetta per chi vuole perdere
peso, che può essere gustata anche sotto forma di micro tè caldo. I
fondatori hanno iniziato con cinque diversi drop, ma nel frattempo
sono riusciti ad ampliare notevolmente la gamma.Sono disponibili i
seguenti microdrink:BOOST con ribes,
fiori di sambuco, açaíCLEAN con erbe aromatiche, bacche di ginepro,
orticaDEFENCE con mirtillo rosso, rosa canina,
moringaFOCUS con lime,
baobab, acerolaGLOW con mango, fico d'India, carciofoLOVE con
melograno, bacche di goji. schizandraRELAX con
ibisco, acerola, aroniaYOUTH con
pesca, zenzero, ginseng, tarassacoZEN con
carambola, tè bianco, citronellaMicrotè:FRUIT FUSION con ibisco, mirtillo, rosa
caninaGOLDEN ASSAM, tè nero al mieleGREEN OASIS alla citronellaMELLOW MINT con menta, verbena limone,
melaORIENTAL SPICE con zenzero, curcuma,
peperoncinoROYAL ROOIBOS con rooibos, cyclopia,
caramelloWHITE BLOSSOM, tè bianco con fiori di tiglio,
mirtilloQuale varietà
Waterdrop è la migliore?Con un numero così
elevato di microdrink, ce n'è sicuramente per tutti i gusti. Ma
abbiamo voluto provare personalmente queste varietà per poter dire
quale waterdrop avesse il sapore migliore, così le abbiamo sciolte
in 500 ml di acqua.Boost:
questa varietà al al gusto di ribes, fiori di sambuco e acai
contiene le vitamine B6 e B12, che contribuiscono a un sano
funzionamento del metabolismo energetico. Non aiuta ad andare in
bagno, ma il gusto del ribes ci ha piacevolmente stupiti.Defence: questa
varietà contiene mirtillo rosso, rosa canina e moringa.
Quest'ultima contiene tutti gli aminoacidi e gli acidi grassi
essenziali, nonché alcune vitamine e minerali. L'interazione dei
mirtilli rossi e della rosa canina piuttosto aspri con il gusto
generalmente dolce è molto interessante e rinfrescante. Secondo
noi, una bevanda destinata al mattino per iniziare bene la
giornata.Focus:
eravamo molto curiosi di sapere che gusto avesse il baobab. Grazie
alla combinazione con il lime, l'acqua ha un sapore molto fruttato
e fresco ed è perfetta per noi in estate.Glow: la combinazione
di sapori di mango, fico d'India e carciofo è decisamente
emozionante. Dopo aver aggiunto il cubetto, l'acqua acquisisce un
sapore leggermente zuccherato di mango. Il retrogusto sottile del
fico d'India non ci ha entusiasmati, ma lo consigliamo vivamente a
coloro che amano le esperienze di gusto straordinarie.Love:
abbiamo ricevuto un ottimo feedback su questa varietà, quindi siamo
molto entusiasti. I produttori promettono amore a prima vista con
la combinazione di melograno fruttato, bacca di goji in agrodolce e
deliziosa schizandra. Il gusto è in realtà piuttosto fruttato.Relax:
sicuramente una delle composizioni più emozionanti di tutte i i
microdrink di waterdrop con ibisco, aronia e acerola. Non solo per
la confezione rosa, ma anche per il gusto, questa varietà è una
delle preferite da molti clienti. Una combinazione molto
equilibrata, dove prevale la nota del fiore di ibisco. Un drink
adatto prima di andare a letto.Youth: una
miscela selvaggia di pesca, zenzero, ginseng e dente di leone. La
nota di zenzero emerge poco, ma per il resto l'acqua ipocalorica ha
un buon sapore di pesca, neanche troppo artificiale. La varietà
Youth è decisamente consigliata.Zen: la
composizione dei suoi ingredienti e le loro proprietà positive
sorprendono. E poiché la bevanda armoniosa ha un gusto sottile ma
davvero rilassante, potrebbe aiutarti a trovare il tuo
equilibrio!La nostra
conclusione: waterdrop fa aumentare
la voglia di bere!Le microbevande
salutari incoraggiano a bere e un'assunzione sufficiente di acqua è
essenziale per il benessere e la salute. L'acqua del rubinetto pura
è sempre la migliore, ma per le persone che la trovano insapore o
noiosa, l'acqua aromatizzata è sicuramente una soluzione sana e
moderna.Per i nostri gusti
alcune varietà avevano un sapore un po' troppo delicato, quindi
consigliamo di usare meno acqua o anche un secondo cubetto.Tutte le varietà sono
disponibili qui su 42things.2022-04-27T00:00:00+02:002022-04-27T00:00:00+02:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/soonice-sunnies42thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHNell'autunno 2021, la
start-up austriaca SooNice Sunnies ha lanciato i primi occhiali da
sole prodotti in Europa in modo responsabile, sviluppati
appositamente per soddisfare le esigenze dei bambini.Gli occhiali a
montatura intera di alta qualità garantiscono una protezione
completa contro i raggi UV per gli occhi sensibili dei bambini
grazie a lenti antigraffio e alette laterali di nuova concezione.
Gli occhiali da sole per bambini sono realizzati in nylon ECONYL®
materiale riciclato leggero e sostenibile e sono realizzati a mano
da due padri a Milano.L'idea per
SooNiceAlla cena di famiglia
a Pasqua 2021, ci si è chiesti se i bambini avessero bisogno degli
occhiali da sole. Le quattro cognate hanno fatto delle ricerche e
hanno scoperto quanto sia importante proteggere gli occhi dei
bambini dai raggi UV dannosi. Nonostante una lunga ricerca, nessuno
è riuscito a trovare occhiali da sole adatti al nipote che siano
fatti davvero per i bambini. Da qui nasce SooNice Sunnies.Maggiore
protezione dai raggi UV per gli occhi dei bambiniLe pupille più grandi
dei bambini assorbono il 65% in più di luce solare rispetto agli
adulti. Senza una protezione adeguata e di alta qualità, i raggi UV
colpiscono direttamente gli occhi dei bambini e possono danneggiare
a lungo termine il cristallino e la retina. Ecco perché gli
occhiali da sole per bambini di SooNice Sunnies sono dotati di
lenti di categoria 3, ideali per gli occhi dei più piccoli.Le alette laterali
appositamente sviluppate assicurano inoltre che con i SooNice
Sunnies nessun raggio UV colpisca lateralmente gli occhi dei
bambini.Leggeri,
flessibili e resistenti ai graffi: pensati per i bambini che amano
giocare!I bambini vogliono
scatenarsi e giocare. Un paio di occhiali da sole dovrebbe
resistere alla loro voglia di muoversi. Le cerniere in particolare,
come elemento di collegamento tra la montatura e le aste,
rappresentano una sfida in termini di longevità per gli occhiali
per bambini, poiché ai bambini piace piegarli nella direzione
sbagliata. Pertanto, l'idea con le aste cliccabili e
intercambiabili è stata ridisegnata da zero con il partner di
produzione italiano.Gli occhiali da sole
per bambini SooNice Sunnies sono realizzati con il materiale
riciclato nylon ECONYL®. Oltre al fatto che il materiale è composto
da rifiuti di plastica, il nylon ECONYL® ha altri grandi vantaggi:
è leggero, flessibile e resistente allo stesso tempo. Ciò rende gli
occhiali da sole più flessibili e più comodi da indossare rispetto
ai tradizionali occhiali da sole in plastica rigida, un altro
fattore importante per l'uso a lungo termine di questo prodotto
innovativo e sostenibile. Le aste possono essere regolate e le
cerniere serrate nuovamente mediante riscaldamento.Le lenti antigraffio,
le estremità morbide delle tempie e le alette completano
perfettamente gli occhiali da sole per bambini SooNice Sunnies. Se
una lente si graffia, la start-up austriaca la sostituirà
gratuitamente.Disegnati a
Vienna, fatti a mano a MilanoGli occhiali da sole
innovativi e di alta qualità per bambini sono progettati da un team
di designer creativi a Vienna.La produzione
artigianale avviene presso una piccola fabbrica collaborativa di
Milano, gestita dai due padri, Dino e Luca. Con il partner di
cooperazione in Italia, la start-up SooNice Sunnies è stata in
grado di soddisfare due dei requisiti di base autoimposti per la
produzione di occhiali da sole per bambini: brevi percorsi di
trasporto attraverso la produzione in Europa e alta qualità
garantita attraverso la produzione manuale amorevole e responsabile
dei due padri.Gli occhiali da sole
per bambini SooNice Sunnies per bambini di età compresa tra 3 e 9
anni sono attualmente disponibili su 42things e nel negozio online
SooNice nei quattro famosi colori per bambini Mint Green, Light
Rose, Golden Yellow e Ice Blue a partire da 59,90 €. Gli occhiali
si possono trovare anche presso ottici, concept store, negozi per
bambini e hotel per bambini.2022-04-15T00:00:00+02:002022-04-15T00:00:00+02:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/waterdrop-142thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHWaterdrop -
La storia delle originiFondata nel 2016,
Waterdrop è una delle startup austriache di maggior successo e ha
ottenuto una crescita notevole negli ultimi anni. Nel 2018,
Waterdrop ha presentato con successo la sua idea imprenditoriale
innovativa nel famoso programma televisivo tedesco "Die
Höhle der Löwen". Secondo le loro stesse dichiarazioni,
nel 2021 è stato raggiunto il simbolico milionesimo cliente e il
fatturato annuo ha raggiunto e superato i 90 milioni di euro.Oltre che su 42things
e su altri negozi online, i cubetti di microdrink sono attualmente
disponibili online in oltre 10 paesi e anche nei negozi fisici di
città come Londra, Parigi e New York. Secondo il fondatore Murray,
circa l'85% delle vendite viene generato nel settore
dell'e-commerce e solo il 15% della vendita al dettaglio. Queste
percentuali derivano dal un efficace marketing online e
dall'utilizzo funzionale dei social media, poiché il marchio ha già
ben 568.000 follower su Instagram.La via del
successoIl grande traguardo è
diventato tangibile grazie a un round di finanziamento da 60
milioni di euro. La maggior parte del denaro confluirà
nell'espansione globale, nella ricerca e nello sviluppo della
giovane azienda, che conta già oltre 250 dipendenti. Oltre ai
microdrink Waterdrop, la gamma di prodotti verrà ampliata anche con
l'acquisizione della start-up viennese Purgaty con un prodotto
“Drink-Tech”. Una bottiglia con il marchio "Lucy", in grado di
disinfettare il suo contenuto utilizzando la radiazione LED UV-C
nel tappo, è già in fase di sviluppo e vendita.Cos'è
Waterdrop?
La start-up in rapida crescita ha portato un'innovazione speciale
nel mercato delle bevande. I cubetti di granulato piccoli,
ipocalorici e senza zucchero si sciolgono facilmente in acqua
fredda e aggiungono aromi fruttati come
melograno-gojiberry-schizandra o lime-baobab-acerola. E il bello è
che non solo hanno un buon sapore, ma aiutano anche con
l'assorbimento di preziose vitamine e minerali. I microdrink
Waterdrop sono disponibili in diverse varietà. Provale e scopri la
tua preferita!2022-04-06T00:00:00+02:002022-04-06T00:00:00+02:00https://www.42things.ch/it-CH/info/top-news-dalle-startup/reeloq-142thingssvizzera@42things.comhttps://www.42things.ch/it-CHDopo soli 2 anni, più
di 10.000 avventurieri stanno già proteggendo i loro cellulari e le
action cam con REELOQ. Ma cos'è in realtà REELOQ? È un'attrezzatura
di sicurezza brevettata per gli sport all'aria aperta. Con
l'innovativo sistema anticaduta, hai sempre il tuo smartphone a
portata di mano, anche su una via ferrata, durante il parapendio o
una piacevole escursione. Ora puoi finalmente scattare foto senza
paura, perché con REELOQ il tuo smartphone è sempre al sicuro.Come è nato
REELOQ?La storia di REELOQ è
iniziata nel 2018 quando Lukas stava facendo arrampicata e il suo
cellulare è caduto a terra e si è rotto. Per evitare altre
esperienze del genere, finanziariamente dolorose, Lukas, studente
di ingegneria meccanica, è andato alla ricerca di un dispositivo di
sicurezza per telefoni cellulari. Non trovando alcun prodotto che
facesse al caso suo, si è messo al lavoro e ha sviluppato il suo
sistema. Dopo essersi accorto che anche altre persone volevano
testare il suo sistema, ha avuto l'idea di fondare una società.A uno startup event,
Lukas ha incontrato Julia, una studentessa di economia che è stata
subito entusiasta del progetto. Da allora, i due formano una
squadra imbattibile che ha lavorato instancabilmente per realizzare
il progetto. Nell'estate del 2019 sono stati venduti e testati i
primi 100 prototipi. Dopo aver ottenuto il feedback dei tester, è
iniziata la produzione in serie con due investitori privati.Ma poi è arrivato il
Coronavirus a stravolgere i piani. Lukas e Julia hanno lavorato
giorno e notte per assemblare innumerevoli REELOQ ed essere
preparati per l'inizio delle vendite previsto il 12 maggio 2020,
quando Lukas e Julia hanno fatto la loro apparizione nello show
televisivo austriaco per startup "2 Minuten 2 Millionen" e
contemporaneamente è iniziata la vendita ufficiale dei dispositivi
REELOQ. Un vero successo: la quantità inizialmente prevista per
l'intera estate è stata venduta in sole due ore. Anche la seconda
metà del 2020 ha portato molti successi: si sono concluse le prime
partnership (ad esempio con i vigili del fuoco austriaci o il Club
Alpino di Graz) e REELOQ ha iniziato a essere venduto nei migliori
negozi di articoli sportivi in tutta l'Austria. Nel 2021 REELOQ ha
fatto il suo ingresso sul mercato in Germania e si sono concluse
ulteriori collaborazioni come ad esempio con il servizio di
soccorso alpino austriaco. Con questa crescita, si è allargato
anche il team intorno a Lukas e Julia, con Thomas, Ognjen e
Alexandra che si sono uniti alla squadra.Come continua
la storia?REELOQ Outdoor è in
fase di crescita e sono ancora previsti diversi ingressi nei
mercati europei. Oltre a visitare diverse fiere, quest'anno sono in
programma anche alcune escursioni comunitarie in Austria e
Germania. Lo scambio costante con la community di REELOQ fornisce
sempre al team un'energia preziosa, che viene sempre sfruttata al
meglio.
L'ingegno di Lukas è inarrestabile e altri prodotti sono già in
fase di sviluppo per settori completamente diversi. Siamo già
curiosi di sapere quali saranno i prossimi prodotti REELOQ che ti
renderanno più facile la vita di tutti i giorni! Stay tuned!